I vincitori della IX edizione del Premio Letteraria

La sera dell’8 ottobre 2022, durante una emozionante serata di premiazione presso la Sala Verdi del Teatro della Fortuna, sono stati decretati i vincitori della IX edizione del Premio Letteraria.

Ha vinto il Premio Letteraria per la letteratura edita lo scrittore Andreij Longo con il suo romanzo Solo la pioggia, edito da Sellerio. Ha consegnato il premio il Sindaco Massimo Seri che ancora una volta ha ribadito il valore di questo premio che, unico nel suo genere, coinvolge centinaia di studenti delle scuole superiori in più turni di lettura, che culminano con la selezione di dieci finalisti.

Ha vinto il Premio Letteraria per la letteratura in traduzione Anna Mioni con il romanzo Gli osservati di Jennifer Pashley, edito da Carbonio Editore. Ha consegnato il premio l’Assessore Samuele Mascarin con delega alle Biblioteche. Anche lui ha avuto parole di elogio per il premio e tutta l’organizzazione che rappresentano un valore aggiunto per la città di Fano.

La serata è stata presentata con grande competenza e irresistibile simpatia da Agnese Adanti e Luca Campanelli.

Preziosa la partecipazione alla serata dell’attrice Francesca di Modugno con la lettura di un testo di Toni Morrison e del musicista Fatjon Zefi al pianoforte, con i suoi brani originali.