Seba Pezzani al Fano jazz by the sea. Americrazy: pazzi di pazza America

Anche quest’anno l’ Associazione Letteraria torna al Fano Jazz by the sea con Seba Pezzani, che ci condurrà in un percorso tra campi di cotone e foreste impenetrabili, bassifondi pericolosi e casette immacolate, nell’America più autentica: quella delle canzoni e dei grandi scrittori.

Oltre ad essere un bravissimo traduttore di cui ricordiamo, tra gli altri, la versione italiana di Margine di fuoco di John Smolens e di Il giorno dei giorni dello stesso autore, Seba Pezzani è autore di Usa & getta, in uscita a luglio 2021. L’autore, nel suo viaggio on the road del 2005 attraverso le strade interne dell’America, ha annotato alla fine di ogni giornata le sue riflessioni, nell’intento di comprendere meglio un paese che ama profondamente. Oggi, a distanza di oltre quindici anni, ci restituisce questi capitoli ricchi di preziose informazioni e di forti stimoli che ci portano a sognare quello sconfinato paese che sono gli Stati Uniti d’America.

L’appuntamento per Narrazioni in jazz è al Chiostro di Santa Teresa in Corso Matteotti (davanti Acqua & Sapone), domenica 25 luglio 2021 alle ore 18.30.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...